In una società globale come quella moderna, gli enti locali e i comuni in particolare assumono sempre più il ruolo di promotori dello sviluppo socio-economico e del miglioramento della qualità di vita delle comunità. In questo contesto, diventa fondamentale intercettare strumenti tecnici e finanziari coi quali intervenire nei settori chiave dello sviluppo locale e impostare percorsi di programmazione, realizzazione e gestione di azioni infrastrutturali e immateriali.
Nel corso degli anni, abbiamo acquisito molte competenze nella costruzione di processi di sviluppo locale. Dall’individuazione dei problemi da affrontare e degli obiettivi da perseguire, alla costruzione di partnership creando momenti di interlocuzione e concertazione tra gli attori locali, alla pianificazione di programmi di intervento, all’individuazione degli strumenti amministrativi, tecnici e finanziari da attivare.
Nel periodo 2000-2006, la Società ha maturato notevole esperienza nelle procedure di attivazione e gestione dei fondi comunitari. La stessa esperienza, coniugata alla soddisfazione del cliente che ha spinto al rafforzamento delle relazioni professionali, ci consente di affiancare numerosi enti pubblici nell’attivazione di canali finanziari nell’ambito della programmazione 2014/2020.